AAA cercasi amministratore per i contenuti della Wiki. Se sei interessato/a, contattami!

Don't Starve Italia Wiki - Amuleto della Vita (Live Giving Amulet)

Crafting x3 x2 x1
Sezione Magia
Grado Cappello Prestigiatore
+2/min
Durabilità Da Fame a Vita: 20 utilizzi
Risurrezione: 1 utilizzo
Vantaggi Resuscita il giocatore quando muore.
Converte la Fame in punti Vita.
Droppato da 9% Tomba
Stack -

L'Amuleto della Vita è un item magico. Se il personaggio muore mentre indossa l'Amuleto, risorgerà. Inoltre, mentre l'Amuleto viene indossato, la Fame viene convertita lentamente in Vita. C'è il 9% di probabilità che venga droppato da una Tomba quando viene scavata con la Pala. L'Amuleto della Vita è uno dei tre modi in cui si può resuscitare (gli altri due sono l'Effigie e la Pietra Sensibile).

Utilizzo

Se il personaggio muore mentre sta indossando l'Amuleto, risorgerà automaticamente il giorno dopo. Ogni mob nelle vicinanze dormirà e l'Amuleto verrà distrutto. Il personaggio rinascerà nel luogo in cui è morto, quindi sarà semplice recuperare tutti gli item perduti. Ma tutti i boss e alcuni mob (come il Vescovo Meccanico) sono immuni al sonno, quindi è possibile che veniate uccisi nuovamente.

L'Amuleto aumenta la Sanità mentale di 2 punti ogni minuto quando indossato.

Recupera inoltre 5 punti Vita al costo di 5 fame ogni 30 secondi quando viene indossato fino al momento in cui la Vita raggiunge il 100%. Riduce la durabilità dell'elemento del 5% ogni volta che questo accade, quindi è possibile che si rompa senza far resuscitare il giocatore.

Penalità quando si resuscita

  •  è a 50
  •  è a 2/3 del massimo
  •  è a 1/2 del massimo
  • Inventario vuoto (gli oggetti si trovano nel luogo dove si è morti)