AAA cercasi amministratore per i contenuti della Wiki. Se sei interessato/a, contattami!

Don't Starve Italia Wiki - Effigie (Meat Effigy)

Crafting x4 x4 x4
Sezione Magia
Grado Cappello Prestigiatore
Vita massima -30
Vantaggio Il personaggio resuscita quando muore
Stack -

L'Effigie è una struttura magica che assomiglia a una statua di legno di Wilson ed è uno dei tre modi con i quali si può resuscitare (gli altri due sono indossare un Amuleto o attivare una Pietra Sensibile).

Utilizzo

Ogni Effigie costruita riduce la vita massima del giocatore di 30. Quando un giocatore resuscita utilizzando un'Effigie, quest'ultima viene distrutta. Quindi i personaggi con la vita standard di 150 possono costruire massimo 4 Effigi, portando la loro vita massima a 30. Costruendo la quinta Effigie il personaggio morirà e, quando respawnerà tramite un'Effigie che verrà distrutta, tornerà ad avere una vita massima di 30.

Se si muore e nel mondo sono presenti più Effigi, il personaggio resusciterà in quella più vicina, che verrà distrutta. Un altro modo per distruggere un'Effigie è utilizzare un Martello. Ovviamente, dopo la distruzione, la vita massima salirà di 30.

Quando viene distrutta un'Antica Stazione di Pseudoscienza c'è una possibilità che vengano spawnate alcune Effigi nel mondo. Le penalità sulla vita relative alle Effigi che vengono prodotte in questo modo non hanno effetto finché non si muore e si resuscita.

Penalità quando si resuscita

  •  è a 50
  •  è a 2/3 del massimo
  •  è a 1/2 del massimo
  • Inventario vuoto (gli oggetti si trovano nel luogo dove si è morti)