AAA cercasi amministratore per i contenuti della Wiki. Se sei interessato/a, contattami!

Don't Starve Italia Wiki - Bastone del Teletrasporto (Telelocator Staff)

Crafting x4 x2 x2
Sezione Magia
Grado  Manipolatore di Ombre
-50 ogni utilizzo
Durabilità 5 utilizzi
Stack -

Il Bastone del Teletrasporto è un iten magico. Serve a teletrasportare il giocatore o un mob in un punto casuale nella mappa, o in un Telelocator Focus se ne è stato costruito uno.

Utilizzo

Nel momento in cui si teletrasporta un mob, nel luogo in cui esso era prima colpirà un Fulmine e inizierà a piovere. Il Bastone può essere utilizzato 5 volte, ognuna farà perdere al personaggio 50 punti di Sanità mentale.

Se si utilizza il Bastone in una Cava il mob o il personaggio non verranno teletrasportati, anche se si è costruito un Telelocator Focus. Ci sarà un Terremoto nel luogo in cui l'oggetto è stato utilizzato.

Strategia

Il Bastone del Teletrasporto è un oggetto che può essere utile in battaglia. Infatti, se ci si sta scontrando contro un Boss e la battaglia risulta complicata si può teletrasportare il Boss in un punto casuale della mappa o sé stessi. Conviene, però, teletrasportare il Boss, poiché teletrasportando sé stessi si ci perde.

Il Bastone può essere utilizzato anche per scoprire nuovi luoghi, ma questo potrebbe costituire un rischio, in primo luogo perché il giocatore non sa dove andrà a finire, poi perché se si atterra in un luogo con molti alberi, è probabile che un Fulmine li colpisca scatenando un incendio.

Il Bastone del Teletrasporto può essere interessante quando si utilizza come personaggio WX-78, poiché quando viene colpito dal fulmine si sovraccarica, diventa luminoso e inizia ad essere più veloce e ad avere nuovi poteri.

Telelocator Focus

Se il giocatore ha costruito un Telelocator Focus nel mondo e l'ha attivato con 3 Gemme Viola, quando utilizzerà il Bastone teletrasporterà i mob o sé stesso nel luogo in cui ha costruito questa struttura, invece di un punto casuale. Il Telelocator Focus può anche essere utilizzato come una "trappola", se viene circondato da Mura e si teletrasporta un mob dentro.