AAA cercasi amministratore per i contenuti della Wiki. Se sei interessato/a, contattami!

Don't Starve Italia Wiki - Wilson

Nickname Lo scienziato gentiluomo
Motto "Conquisterò tutto con il potere della mia MENTE!"
Sanità mentale 200
Vita 150
Fame 150
Forza 1,0x
Vantaggio Gli cresce una magnifica barba

Wilson è il primo personaggio disponibile. È uno scienziato pazzo che è stato intrappolato da un demone in una misteriosa regione sperduta nel mondo di Don't Starve.

La barba

Con l'aggiornamento "The End of the Beginning", l'unico fattore che differenzia Wilson dagli altri personaggi è la barba. Questa produce solamente vantaggi.

La barba di Wilson ha due caratteristiche:

  • la barba prevede un massimo di 135 di isolamento dal freddo
  • la barba può essere rasata per ottenere i peli di barba, utili per craftare l'effigie

La barba arriva al massimo della sua lunghezza dopo 16 giorni. Dato che l'inverno arriva verso il ventesimo giorno, questo è un grandissimo vantaggio. Infatti, con la barba al massimo, un abito pesante e il cappello del bufalo, l'isolamento dal freddo sale a 615. Con questo isolamento, la temperatura di Wilson scenderà di un grado ogni venti secondi fino ad arrivare alla temperatura esterna. Supponendo che la temperatura corporea di Wilson sia di 40 gradi, con 615 di isolamento il personaggio avrà circa 13,3 minuti disponibili prima di congelare (5,3 minuti in più di un ciclo giorno-notte completo). Questo permette a Wilson una maggiore libertà nel raccogliere cibo e risorse durante l'inverno. Inoltre, se un combattimento durante l'inverno dovesse impiegare più tempo del previsto, Wilson sarà in grado di terminarlo. Questo è particolarmente utile, ad esempio, per seguire le traccie del Koalefante Invernale, che richiede di stare molto tempo lontani dal fuoco.