AAA cercasi amministratore per i contenuti della Wiki. Se sei interessato/a, contattami!

Don't Starve Italia Wiki - Woodie

Nickname Il Taglialegna
Motto "È un albero carino, eh?"
Sanità mentale 200
Vita 150
Fame 150
Forza 1x
Vantaggi e svantaggi Ha una bellissima ascia, ha un terribile segreto

Woodie è il sesto personaggio sbloccabile in Don't Starve (con 1600 XP). È un taglialegna canadese di cui non si conosce la storia ed è stato introdotto nell'update Strange New Powers. Inizia il gioco con l'Ascia Lucy nell'inventario. È uno dei due personaggi (l'altro è Wolfgang) in grado di trasformare la sua forma fisica, a causa di una maledizione. Non sono date spiegazioni in merito a questo evento.

Vantaggi

Wigfrid inizia il gioco con la sua lancia e il suo elmo, che sono versioni avanzate della Lancia e del Casco di Football. Nell'inventario sono presenti anche 4 pezzi di carne che la aiuteranno nei primi giorni. Wigfrid è ottima per combattere, infatti infligge il 25% del danno in più con le armi e riceve il 25% di danno in meno da ogni mob. Quando uccide un nemico, inoltre, guadagna il 25% del danno dell'attacco nemico come Vita e Sanità (ad eccezione della Pianta occhio).

Svantaggi

Lo svantaggio di Wigrid è che può mangiare soltanto carne (e ricette basate sulla carne). Questo le rende impossibile sopravvivere con Bacche e Carote durante le prime esplorazioni.

 

 
Vita 100
Danno 51
Lasso attacco 0.5
Velocità di corsa 6.6
Vantaggi Resistenza al danno: 80%, immune al congelamento

Werebeaver

Se Woodie abbatte molti alberi in un breve lasso di tempo o se c'è la luna piena, si trasformerà in un Werebeaver. Occorrono circa 38 colpi d'ascia per effettuare la trasformazione (indipendentemente dal tipo di ascia). Durante la trasformazione, la mappa e tutti gli elementi della HUD non saranno disponibili: verranno sostituiti dal Log Meter.